Dal 7 Giugno disponibili migliaia di domini eu respinti dall’Eurid

1.8 milioni di domini .eu sono stati registrati in Europa. Il dominio eu in pochi mesi è già all’ottavo posto tra i suffissi nel mondo. Dal 7 Giugno saranno resi disponibili miglia di domini .eu pregiati.

Si tratta di domini per i quali durante il periodo Sunrise erano giunte richieste incomplete oppure non accoglibili dall’Eurid. In molti casi erano domini dai nomi semplici ed efficaci, che qualcuno aveva cercato di accaparrarsi prima che gli eu fossero disponibili per tutti.

Dal 7 Giugno vale la pena di provare a controllare sul sito Yepa.com se il dominio eu dei tuoi sogni si è sbloccato e può essere tuo.

Questa opportunità è tanto più interessante se si considera il successo incredibile dei domini eu.

A poco più di un mese dal lancio ufficiale, i domini .eu attivi sono già circa 1,8 milioni. Un boom di registrazioni che giunge tutto sommato inatteso, considerato che fino al mese di Febbraio potevano chiedere la registrazione solo i marchi depositati e gli enti pubblici. Solo dal 7 Aprile la possibilità è stata estesa ai nomi commerciali.

Ottavo nel mondo, il nuovo il dominio .eu si piazza dopo il mitico .com (50 milioni di registrazioni), i generalisti .net e .info, il tedesco .de, il britannico .uk, e il .org per le organizzazioni no-profit.

In cima alla lista degli europei che hanno optato per questo nuovo dominio ci sono i tedeschi con 580 mila registrazioni private, seguiti da inglesi (340 mila), olandesi (215 mila), e italiani (105 mila).