Tra le prime 100.000 richieste di domini EU, solo 6.200 sono state presentate da aziende italiane. Il numero risulta incredibilmente basso soprattutto considerando la presenza in Italia di più di 500.000 marchi registrati.
Le aziende italiane sembrano aver compreso molto meno di quelle europee l’importanza dei nuovi domini .EU. Come al solito solo le grandi aziende hanno dimostrato di avere una visione europea ed internazionale tale da consentir loro di cogliere importanti novità come la nascita del nuovo suffisso europeo. Infatti Ferrari, Indesit, Caffè Kimbo, Smeg, Consorzio Prosciutto di Parma, Luxottica, Febal, Coin, San Carlo alimentare ed altri grandi gruppi hanno già fatto richiesta ed avranno presto il loro dominio .EU.
Se ritieni che la tua azienda abbia bisogno di muoversi in controtendenza rispetto alla gran parte delle piccole e medie aziende italiane, seguendo con maggiore attenzione i trend europei, puoi contattare per consulenza o informazioni sui domini .EU: info@yepa.com o +39-06-3611770.