Domini .fr – proteggi il tuo nome anche in Francia!

Dopo aver registrato il nuovissimo .eu, può essere utile verificare le estensioni relative ai paesi della Comunità Europea. Può essere conveniente registrare il proprio dominio con estensione .fr, per proteggere ancora meglio il proprio nome a dominio.

Proteggere il proprio nome su Internet, sta diventando sempre più importante, soprattutto se il nome corrisponde ad un marchio registrato conosciuto in tutto il mondo. Ogni estensione utilizzata per registrare il proprio dominio, aumenta il livello di protezione.

Esistono purtroppo delle limitazioni per la registrazione dei domini .fr. Persone fisiche, persone giuridiche e aziende possono registrare un dominio .fr, ma devono necessariamente risiedere, o avere una sede, in Francia. Nel caso in cui si desideri registrare un dominio .fr come azienda, anche il contatto amministrativo deve avere un indirizzo francese.

L’unica eccezione a questa regola riguarda i detentori di marchi registrati: possono registrare un dominio .fr a condizione che il marchio sia legalmente riconosciuto in Francia (nazionale, comunitario o internazionale).

Se rientri nei criteri descritti e vuoi provvedere subito alla registrazione del tuo dominio, o vuoi semplicemente ulteriori informazioni, puoi contattare il servizio commerciale Yepa a info@yepa.com.