Domini EU liberi per tutti – un milione di domini europei registrati

Tutti i privati, le aziende, le associazioni e le istituzioni d’Europa possono oggi registrare liberamente un numero a piacere di domini .eu. Sono ancora disponibili molti domini.

Forse sei ancora in tempo per assicurarti il tuo dominio eu. I domini generici come sex.eu o hotel.eu sono ovviamente già presi, però sono ancora disponibili domini di primo piano in settori specifici. Ci vorrà del tempo prima che dieci milioni di piccole e medie aziende europee decidano di cercare il proprio dominio eu.

Come in tutte le grandi corse all’oro della storia, anche nel caso dei domini eu non sono mancate le polemiche, al punto che alcuni Provider hanno chiesto il congelamento della registrazione degli eu. L’accusa è sufficientemente circostanziata: oltre 350 registrar sarebbero fittizi e facenti riferimento ad un unico gruppo. Tale gruppo, potendo contare su più turni nella filiera di registrazione, ha più probabilità di registrare il dominio desiderato ed è dunque indebitamente favorito rispetto alla concorrenza. L’EURID, ha però insistito sulla regolarità delle procedure di assegnazione degli eu.

Puoi controllare sul sito yepa.com se il tuo dominio eu è ancora libero: all’interno del riquadro “Whois”, sotto la scritta: “Verifica della disponibilità di un nome” puoi inserire il nome del dominio che vuoi verificare (es. pippo.eu) e premere invio.

Se il dominio .eu è ancora libero, puoi contattare il servizio commerciale yepa a info@yepa.com oppure al +39.06.3611770 per ottenere la registrazione immediata.