I Domini .EU saranno registrabili dal 7 Dicembre

Il 7 dicembre 2005 partirà la prima fase del periodo “Sunrise”: i titolari di marchi registrati o di indicazioni geografiche e denominazioni d’origine potranno registrare il loro dominio .EU.

Dal 7 febbraio ci sarà spazio anche per i titolari di altri diritti prioritari protetti dalle leggi nazionali dei 25 paesi membri dell’UE, come ad esempio i nomi di azienda, i marchi non registrati, i nomi di prodotto, i cognomi personali o altri diritti prioritari documentabili.

Il 7 aprile ci sarà invece l’apertura totale delle registrazioni: tutti i maggiorenni, tutte le società e tutte le associazioni, residenti in uno degli stati membri UE, potranno registrare un numero illimitato di domini .EU.

Le richieste di registrazione dei nomi a dominio .EU saranno esaminate in ordine cronologico. Se una richiesta sarà accolta, le successive richieste per lo stesso dominio saranno archiviate senza essere nemmeno esaminate dagli organismi europei competenti (EURID). Per questa ragione è fondamentale far valere tempestivamente il proprio diritto di registrare un dominio .EU. Se sei detentore di uno di questi diritti contatta appena possibile Yepa per preparare le procedure, verificare tempi e documentazione necessaria a registrare il proprio dominio con suffisso .EU.

Per consulenza o informazioni sui domini .EU: info@yepa.com o 063611770.