Il Guru dei motori – sii semplice e lascia ai testi il giusto spazio

Non esagerare con gli effetti speciali. Le animazioni in Flash sono belle, ma non hanno nessun effetto sui motori di ricerca. Ogni pagina deve avere testi chiari di almeno dieci righe che contengano più volte le parole chiave che ti interessano.

Il motore di ricerca non vede le immagini o le animazioni, ma legge benissimo. Per questa ragione spesso trovi ai primi posti su Google delle vecchie tesine di studenti pubblicate su siti universitari che ci soffiano preziose posizioni di rilievo. Devi considerare che Internet è importante prima di tutto per le informazioni che contiene, per questo anche tu devi fare la tua parte. Scrivi testi ben fatti.

Descrivi quello che fai, i prodotti che vendi e fornisci al mondo contenuti importanti. Il mondo ti premierà interessandosi a te ed i motori di ricerca manderanno da te navigatori pronti a leggere quello che tu hai da dire.

Sembrano cose semplici, quasi ovvie, ma pochi siti contengono buoni testi. Ogni pagina del tuo sito dovrà contenere almeno 10 righe ben scritte. Questo naturalmente se ti interessano le preziose prime posizioni su motori come Google.