Il Guru dei Motori: esprimi te stesso

Scrivi testi lunghi e specifici per ogni pagina. Avrai notato come spesso, quando cerchi sui motori, appaiono ai primi posti tesine di studenti universitari americani. La ragione è semplice: i poverini devono scrivere testi lunghi!


Uno dei criteri utilizzati dai motori di ricerca per far apparire ai primi posti un sito è il semplice conteggio delle ricorrenze della parola cercata. Chiaramente gli articoli lunghi hanno vantaggi enormi in tal senso. Non è necessario esagerare, ma un testo ben scritto e molto specifico di almeno trenta righe per pagina aumenta enormemente le probabilità di essere trovato.

Ricorderai dalla prima lezione l?importanza di appuntare tre parole chiave diverse e specifiche su cui ottimizzare ogni pagina. Dovrai fare in modo che le tre parole compaiano almeno cinque volte ciascuna nel testo.

Analizzando le statistiche delle visite al tuo sito, elaborate da Yepa o da altri Provider, potrai verificare quali termini sono stati utilizzati, sui motori, dai visitatori che ti hanno trovato. Vedrai così i frutti delle tue fatiche di scrittore online e forse ti ricorderai dei consigli del Guru dei Motori.