Arabroma.com – un ponte con la cultura araba sui server Yepa

La cultura occidentale è debitrice verso la cultura araba che ha esercitato un grande influsso in tutti i campi, dalla matematica fino alla poesia. Oggi molti dimenticano che esiste un importante mondo culturale laico arabo, con cui è fondamentale costruire un ricco e proficuo dialogo. Il sito arabroma.com è il luogo virtuale di questo dialogo.


Arabroma.com è nato nel 1998 come portale del mondo arabo in Italia con l’obiettivo di divenire il ponte tra due culture, quella occidentale e quella araba, fornendo ad un pubblico selezionato gli strumenti per una fruizione completa del patrimonio culturale comune.

In breve tempo arabroma.com è diventato un piccolo ma ricco portale di informazione tematica e, grazie ai servizi dei server Yepa ed al know how dei suoi tecnici, ha moltiplicato costantemente le visite, raggiungendo una media mensile nel 2003 di 20.000 visitatori.

Arabroma.com ha raggiunto il suo obiettivo diventando una vera e propria finestra interattiva laica del mondo culturale arabo e del suo confronto con il mondo occidentale. Il portale ha ricevuto numerosi elogi di alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane.

Oggi sul sito arabroma.com puoi trovare aggiornate notizie di attualità e sezioni dedicate all’arte, alla musica e ad eventi culturali, che difficilmente potresti conoscere mediante altri canali di informazione.

Puoi anche essere informato di una serie di iniziative per poter partecipare a scambi culturali con i paesi arabi affacciati nel Mediterraneo.